rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme a bordo dell'autobus

BRINDISI – Attimi di paura per l’autista e l’unico passeggero di un pullman di linea extraurbana della Stp. Il vano motore del mezzo ha preso fuoco all’altezza dell’incrocio fra via Villafranca e via Pastrengo, nel rione Santa Chiara.

BRINDISI – Attimi di paura per l’autista e l’unico passeggero di un pullman di linea extraurbana della Stp. Il vano motore del mezzo ha preso fuoco all’altezza dell’incrocio fra via Villafranca e via Pastrengo, nel rione Santa Chiara. Le fiamme hanno devastato la parte posteriore del veicolo, riducendo in cenere l’ultima fila di sedili. Ma né l’autista né la passeggera, fortunatamente, hanno riportato ferite. I due, infatti, sono scesi in strada subito dopo aver sentito uno scoppio.

L’episodio è accaduto poco dopo le 15. Allertati da alcuni residenti, i vigili del fuoco sono arrivati sul posto nel giro di 5 minuti e hanno domato rapidamente le fiamme. Decine di curiosi sono scesi in strada per seguire le operazioni di spegnimento del rogo, che hanno coinvolto ben due squadre di pompieri partite dalla caserma di via Nicola Brandi. Sul posto, per viabilità, si sono portati anche i vigili urbani e i poliziotti della sezione volanti.

Stando alla testimonianza dell’autista, non è da escludere che l’incendio sia stato causato da un cortocircuito dovuto al surriscaldamento del motore. “L’autobus – dichiara il conducente – si è fermato all’improvviso. Dopo pochi secondi ho visto fuoriuscire dalla parte posteriore una colonna di fumo nero e sono subito sceso in strada insieme alla passeggera”. Il boato prodotto dalla fusione del motore lo si è avvertito in tutto l’isolato. “Sembrava – spiega un residente – una bomba. E’ una fortuna che nessuno si sia fatto male”.

Nel giro di un’ora, la strada è stata liberata e la situazione è tornata alla normalità. La passeggera ha potuto proseguire il suo viaggio verso Cisternino, destinazione finale della corsa, a bordo di un secondo autobus messo a disposizione dalla Stp.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme a bordo dell'autobus

BrindisiReport è in caricamento