menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La zona dell'incendio

La zona dell'incendio

Due incendi in un giorno all'esterno della struttura della Fondazione Giannelli

BRINDISI – Due incendi in una sola giornata - uno al mattino, uno al pomeriggio - si sono sviluppati oggi in contrada Pinnicella, all’esterno della struttura della Fondazione Giannelli.

BRINDISI - Due incendi in una sola giornata - uno al mattino, uno al pomeriggio - si sono sviluppati oggi in contrada Pinnicella, all'esterno della struttura della Fondazione Giannelli.

Le cause degli incendi sono ancora in fase di accertamento, ma quasi certamente dovrebbe essersi trattato di episodi di origine dolosa: in fiamme è infatti andata un'area che era stata adibita abusivamente a discarica, e non si esclude che ad appiccare il fuoco possa essere stato qualcuno che volesse creare spazio nell'area. Ma, se questa è stata davvero l'intenzione, ha deciso sicuramente la soluzione peggiore, visto il grave episodio e i danni ambientali creati.

Il primo intervento questa mattina, con le fiamme che si sono propagate a 300 metri dalla struttura della Fondazione Giannelli, che ospita anziani e disabili. E, se non fossero giunte tempestivamente le squadre di soccorso, il rischio era che potesse andarci di mezzo anche l'immobile. Tutt'intorno alla zona, comunque, regna uno stato di degrado, e questo resta un dato di fatto. L'allarme di questa mattina è partito dalla polizia provinciale: sul posto sono giunte quattro squadre di vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco per domare l'incendio.

Nel pomeriggio, i pompieri sono tornati per spegnere nuovamente l'incendio in zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    A fuoco chiosco del pane, paura al quartiere Paradiso

  • Green

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

  • Emergenza Covid-19

    Covid: inarrestabile discesa dei ricoveri, ma ancora troppi decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento