Fiamme nei seminterrati ridotti a discarica di Md e Mercato Felice

Un incendio di dubbia origine ha interessato pedane di legno e rifiuti di vario tipo ammassati in un angolo dei sotterranei della galleria commerciale di Bozzano. Non si esclude il dolo

Incendio seminterrato Bozzano

BRINDISI – Pedane di legno e rifiuti ammassati l’uno sull’altro sono andati a fuoco nel pomeriggio di oggi (27 giugno) nel seminterrato della galleria commerciale situata in viale Spagna, al quartiere Bozzano, al cui interno si trovano il supermercato Md e il negozio “Mercato Felice”, gestito da cittadini di origine cinese.

VIDEO

L’episodio si è verificato intorno alle ore 16. Il fumo sprigionato dalla combustione ha invaso completamente la scalinata che immette al seminterrato. Un residente che portava a spasso il cane è stato il primo ad accorgersi del rogo. Gli stessi gestori delle attività commerciali hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

IMG_3659-2

Sul posto, nel giro di pochi minuti, si soni recati un paio di mezzi dei pompieri, oltre a due equipaggi di poliziotti della Sezione Volanti, fra cui due motociclisti della Nibbio, e a una pattuglia di carabinieri. Le fiamme si erano sviluppate in un angolo della struttura. Le pareti si erano rapidamente annerite.

IMG_3666-2

Le pedane di legno accatastate lì erano carbonizzate. Ma grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, i danni sono rimasti circoscritti a una piccola porzione dei seminterrati. L’origine della combustione è da appurare.

Proprio in corrispondenza del punto in cui si è originato l’incendio scorrono dei cavi dell’energia elettrica. A quanto pare, però, da tempo questi non sono in funzione. E’ presumibile allora che qualcuno, di proposito, abbia appiccato il rogo dalla scalinata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di certo c’è che l’area versa in uno stato di spaventoso degrado. Basti pensare che la rampa d’accesso ai sotterranei è disseminata di buste, sacchetti, vecchi nobili, materiale di scarto. Una vera e propria discarica abusiva, insomma, nel cuore del rione Bozzano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

  • Mesagne, un tuffo nel blu: quando l’asfalto si fa tela

Torna su
BrindisiReport è in caricamento