rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino / via Portogallo

Incendio nel cortile di una villetta: i vicini spengono le fiamme

Sono intervenuti alcuni residenti, muniti di una pompa da giardino, per spegnere un incendio sviluppatasi nella tarda mattinata di oggi all'interno del giardino di una villetta a schiera situata in via Portogallo

SAN PIETRO VERNOTICO – Sono intervenuti alcuni residenti, muniti di una pompa da giardino, per spegnere un incendio sviluppatasi nella tarda mattinata di oggi all’interno del giardino di una villetta a schiera situata in via Portogallo, a San Pietro Vernotivo, in cui risiede una persona  diversamente abile.

Le fiamme hanno cominciato a svilupparsi intorno alle ore 13,30 sul retro dell’abitazione, dove erano state depositate masserizie e vari oggetti di scarto, fra cui anche delle pedane di legno. Il primo pensiero è andato subito alla persona diversamente abile, che in quel momento si trovava in casa. Fra i vicini si sono vissuti dei momenti di panico, in quanto era consistente il rischio che il rogo potesse estendersi anche alle villette limitrofe.

Incendio villetta a San Pietro Vernotico 4-2

Per questo, prima ancora dell’arrivo di una squadra di vigili del fuoco partita da Brindisi, i cittadini si sono improvvisati pompieri, mettendo a tacere il principio di incendio. Poi i vigili del fuoco hanno fatto il resto. Sul posto si sono recati gli agenti della polizia municipale e un tecnico comunale.

IL VIDEO DELL'INCENDIO

Il rogo non ha intaccato in alcun modo le strutture portanti dell’immobile, che dunque è perfettamente agibile. L’accumulo di materiale nell’area esterna dell’abitazione, però, da quanto riscontrato dai vigili urbani, crea delle problematiche di tipo igienico sanitario. Per questo è stato chiesto alla famiglia che risiede nell’edificio di sgomberare il cortile, utilizzando un mezzo messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Per quanto riguarda l'origine dell'incendio, non si esclude l'ipotesi di un'autocombustione agevolata dal caldo torrido. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel cortile di una villetta: i vicini spengono le fiamme

BrindisiReport è in caricamento