rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Risorgimento

Fiamme nel vano lavanderia di un appartamento: residenti in strada

Si sono vissuti momenti di grande apprensione stasera in una palazzina di largo Risorgimento, nel centro storico di Ostuni, dove si è sviluppato un incendio partito dal vano lavanderia di un appartamento. Erano circa le ore 21,30 quando sono arrivate le prime richieste di intervento alla sala operativa dei vigili del fuoco, attraverso il 115

OSTUNI – Si sono vissuti momenti di grande apprensione stasera in una palazzina di largo Risorgimento, nel centro storico di Ostuni, dove si è sviluppato un incendio partito dal vano lavanderia di un appartamento. Erano circa le ore 21,30 quando sono arrivate le prime richieste di intervento alla sala operativa dei vigili del fuoco, attraverso il 115.

Sul posto si sono subito recati vigili del fuoco del locale distaccamento, oltre a una pattuglia di poliziotti del commissariato della Città Bianca, ai vigili urbani e un’ambulanza con personale del 118. Fortunatamente l’intervento dei paramedici si è rivelato superfluo. L’abitazione interessata dal rogo infatti era vuota.

I pompieri sono riusciti a circoscrivere rapidamente l'incendio, evitando ulteriori conseguenze per lo stabile. L’origine della combustione è ancora da appurare. Le fiamme potrebbero essere partite da un elettrodomestico difettoso e potrebbero essere riconducibili a un cortocircuito dell’impianto elettrico. Su questo aspetto si dovranno esprimere i vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel vano lavanderia di un appartamento: residenti in strada

BrindisiReport è in caricamento