rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Fidanzati e spacciatori: arrestati nella notte nella piazza della movida

Non erano una normale coppia di fidanzati che tirava tardi in piazza Dante, una dei luoghi più frequentati nelle serate del week-end a Francavilla Fontana: erano un piccolo emporio della droga ambulante

FRANCAVILLA FONTANA – Non erano una normale coppia di fidanzati che tirava tardi in piazza Dante, una dei luoghi più frequentati nelle serate del week-end a Francavilla Fontana: erano un piccolo emporio della droga ambulante, che stazionava in attesa di clienti. Sono finiti in carcere, la notte scorsa, Antonio Cafueri Della Corte, di 29 anni, e la compagna Grazia Carriere di 24 anni, entrambi del luogo.

la droga e il danaro sequestrati dai carabinieri in piazza dante a francavilla fontana-2

I due erano sospettati di svolgere attività di spaccio nella zona, ma i carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno atteso il momento in cui era più probabile sorprenderli con un “carico da undici”. Infatti, quando attorno alle 0,40 Cafueri e la Carriere sono stati fermati per il controllo, e perquisiti, avevano addosso 75 grammi di vari tipi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi, con una indicativa presenza di cocaina.

CAFUERI DELLA CORTE  ANTONIO, NATO A FRANCAVILLA FONTANA IL 15.05.1987, IVI RES. VIA ADICE 19-2Inoltre, nella borsa della ragazza, sono stati trovati 985 euro in banconote di vario taglio, e in casa anche materiale per la pesatura e la suddivisione in dosi della droga. In piazza Dante molto probabilmente la coppia di spacciatori aveva già ceduto buona parte della sostanza stupefacente preparata per la serata di sabato. Erano rimasti 33 grammi di cocaina suddivisi in 56 dosi, 40 grammi di marijuana e 2 grammi di hascisc.

Un quantitativo sufficiente per spedire Antonio Cafueri Della Corte al carcere di via Appia a Brindisi, e Grazia Carriere alla sezione femminile del carcere di Borgo San Nicola a Lecce, non appena i militari hanno completato le procedure di rito ed informato il pm di turno alla procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidanzati e spacciatori: arrestati nella notte nella piazza della movida

BrindisiReport è in caricamento