rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Finanza, batoste agli acquascooter

BRINDISI – Pioggia di contravvenzioni per un ammontare complessivo di oltre 10 mila euro ad opera dei militari della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Brindisi, nell’ambito dei quotidiani controlli lungo la fascia costiera, effettuati in materia di polizia marittima a salvaguardia della sicurezza dei bagnanti e dell’ecosistema.

BRINDISI - Pioggia di contravvenzioni per un ammontare complessivo di oltre 10 mila euro ad opera dei militari della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Brindisi, nell'ambito dei quotidiani controlli lungo la fascia costiera, effettuati in materia di polizia marittima a salvaguardia della sicurezza dei bagnanti e dell'ecosistema.

In particolare, le fiamme gialle hanno segnalato ai fini amministrativi: cinque diportisti sorpresi in navigazione all'interno dell'Area marina protetta di Torre Guaceto; nove diportisti per diverse irregolarità in materia di tenuta dei documenti di bordo. Sanzionati anche i conducenti di tre acquascooter: due per navigazione in orari non consentiti - nonché perchè sprovvisti della necessaria patente per la conduzione degli acquascooter -, uno per navigazione sotto costa.

Sanzioni anche per due comandanti di pescherecci: uno per mancanza a bordo dei documenti previsti, l'altro per mancanza del libretto dei carbolubrificanti agevolati per la pesca. Nella rete dei finanzieri finisce un pescatore per l'esercizio della pesca sportiva con attrezzi non consentiti. Inoltre i finanzieri del Reparto navale brindisino hanno sequestrato due moto d'acqua, per inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione: da ulteriori controlli una è risultata rubata nel porticciolo di Torre Canne. I militari, poi hanno sequestrato tre parangali, per complessivi 850 metri, utilizzati da ignoti per la pesca nelle acque della riserva naturale di Torre Guaceto.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, batoste agli acquascooter

BrindisiReport è in caricamento