rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dalla Regione 54 milioni anche per riqualificare materne, elementari e medie

L'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, comunica che è di imminente pubblicazione un bando per la concessione di contributi in conto capitale finalizzati alla riqualificazione di edifici scolastici per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel territorio regionale

L’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, comunica che è di imminente pubblicazione un bando per la concessione di contributi in conto capitale finalizzati alla riqualificazione di edifici scolastici per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel territorio regionale. I contributi sono destinati ai Comuni per contrastare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica in quanto si prevede di realizzare sia interventi infrastrutturali connessi a conseguire la migliore e più completa fruibilità degli immobili esistenti, nonché l’ammodernamento di attrezzature e dotazioni tecnologiche.

Sono disponibili oltre 54 milioni  con un limite massimo per ciascun intervento di un milione di euro. Tali risorse si aggiungono ad altre già stanziate nel Piano Triennale per l’Edilizia scolastica. Le istanze dovranno essere presentate al Servizio Lavori pubblici con le modalità previste nel bando di prossima pubblicazione anche sul sito della Regione Puglia. I Comuni avranno a disposizione 30 giorni di tempo per presentare l’istanza che dovrà essere corredata anche di progetto preliminare.

“Sono particolarmente contento di poter diffondere questa notizia sia per la finalità sociale dell’iniziativa e del correlato importante impegno finanziario assunto, sia per le modalità facilitate nella presentazione delle domande previste dalla procedura messa appunto dai tecnici dell’Assessorato nel solco impresso da quest’Amministrazione per la semplificazione amministrativa, sia,soprattutto, perché i beneficiari finali dell’iniziativa saranno, di fatto, i pugliesi del futuro”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 54 milioni anche per riqualificare materne, elementari e medie

BrindisiReport è in caricamento