rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Fisco a Mesagne, evade pure l'avvocato

MESAGNE – Avvocato ed evasore totale. Sconosciuto al fisco almeno per gli ultimi cinque anni, e nei confronti del quale non aveva provveduto a produrre alcuna dichiarazione dei redditi evitando di versare anche la relativa imposta sul valore aggiunto. Legale a costo zero, fino a quando non è finito nella rete dei controlli tesa dai militari della compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi guidati dal capitano Giovanni Andriani.

MESAGNE - Avvocato ed evasore totale. Sconosciuto al fisco almeno per gli ultimi cinque anni, e nei confronti del quale non aveva provveduto a produrre alcuna dichiarazione dei redditi evitando di versare anche la relativa imposta sul valore aggiunto. Legale a costo zero, fino a quando non è finito nella rete dei controlli tesa dai militari della compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi guidati dal capitano Giovanni Andriani.

Il legale, un avvocato civilista di 43 anni di Mesagne, è stato segnalato all'Agenzia delle Entrate dopo i controlli dalla Guardia di Finanza che ha accertato un evasione per circa 300 mila euro, non avendo l'interessato dichiarato redditi dal 2006 al 2010 per 270 mila euro ed evaso l'iva per 40 mila euro.

Qualche settimana fa è stata la volta di una ragioneria commercialista denunciata per non aver dichiarato oltre 100 mila euro e poi di un medico che avrebbe truffato il servizio sanitario nazionale attraverso la sua attività di dipendente dell'Asl. Sotto la lente di ingrandimento delle fiamme gialle i liberi professionisti, i loro guadagni e le tasse non pagate.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco a Mesagne, evade pure l'avvocato

BrindisiReport è in caricamento