menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I carabinieri sul luogo dell'agguato a Vergari

I carabinieri sul luogo dell'agguato a Vergari

Flash/ Agguato con un ferito a Cellino

CELLINO SAN MARCO - Agguato a Cellino San Marco attorno alle 12 odierne. Il titolare di un'autocarrozzeria, Salvatore Vergari, è stato avvicinato da due soggetti in motocicletta in via Rafi (ciò riferiscono alcune fonti) che gli hanno esploso contro alcuni colpi di arma da fuoco, colpendo il padre.

CELLINO SAN MARCO - Agguato a Cellino San Marco attorno alle 12 odierne. Il titolare di un'autocarrozzeria, Salvatore Vergari, è stato avvicinato da due soggetti in motocicletta in via Rafi (ciò riferiscono alcune fonti) che gli hanno esploso contro alcuni colpi di arma da fuoco centrando invece il padre Giovanni.

Giovanni Vergari è stato colpito in maniera non grave, e si è recato all'ospedale di San Pietro Vernotico. Al "Melli" gli sono state medicate ferite ad un gomito e ad un fianco. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione locale e del Nucleo radiomobile della compagnia di Brindisi.

L'episodio fa ribollire nuovamente il clima già teso a Cellino San Marco, dove da mesi amministratori pubblici (sindaco incluso), dipendenti comunali e semplici cittadini sono nel mirino di attentati, tra veleni sparsi in ogni forma, dall'esposto anonimo ai manifesti ed ai volantini, sempre ad opera di sconosciuti, e dove recentemente i carabinieri del Nucleo investigativo provinciale hanno acquisito su mandato della procura una serie di atti amministrativi legati proprio ad esposti.

Cellino è da mesi sotto osservazione da parte di una apposita commissione istituita dal prefetto ai sensi delle normative antimafia, giunta al secondo mandato consecutivo, che ha il compito di rilevare eventuali presenze della criminalità organizzata nella vita pubblica. In base alla relazione della stessa commissione, si potrebbe anche giungere allo scioglimento del consiglio comunale della cittadina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento