rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Assalto a furgone blindato

MANDURIA - Rapina a colpi di fucili d'assalto contro un furgone blindato che trasportava un carico di sigarette del Monopolio di Stato, per il rifornimento delle tabaccherie della provincia di Taranto. Nel corso della rapina, avvenuta sulla strada tra manduria ed Oria, i banditi hanno esploso alcuni colpi di Kalashnikov contro il veicolo su cui si trovavano tre guardie giurate, per indurle a fermarsi.

MANDURIA - Rapina a colpi di fucili d'assalto contro un furgone blindato che trasportava un carico di sigarette del Monopolio di Stato, per il rifornimento delle tabaccherie della provincia di Taranto. Nel corso della rapina, avvenuta sulla strada tra Manduria ed Oria, i banditi hanno esploso alcuni colpi di Kalashnikov contro il veicolo su cui si trovavano tre guardie giurate, per indurle a fermarsi.

I tre vigilantes sono stati costretti a scendere, nessuno di loro è rimasto ferito. Il furgone è stato rintracciato poco dopo da una pattuglia della Polizia di Stato: i banditi lo avevano abbandonato vuoto, dopo aver trasbordato il carico su un altro mezzo, secondo il piano predisposto in predecedenza.

I rapinatori, tutti a volto coperto, erano appostati a bordo di una Toyota Yaris e di Ford Focus rubate. Per coprirsi la fuga hanno portato con loro in ostaggio una delle tre guardie giurate dell'Istituto Folgore, poi rilasciata. Di scorta al furgone c'era una vettura di servizio dello stesso istituto. I fatti si sono svolti questa mattina poco dopo le 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a furgone blindato

BrindisiReport è in caricamento