menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agenti e carabinieri davanti alla gioelleria

Agenti e carabinieri davanti alla gioelleria

Flash/ Assalto a gioielleria, presi due banditi

BRINDISI - Assaltata poco fa in via Verona la gioielleria Della Rocca, ma due dei banditi, un uomo e una donna, sono stati catturati dalle radiomobili del Norm dei carabinieri di Brindisi e dalla Sezione volanti della questura. La donna, pare di Francavilla Fontana, è stata catturata dai militari, l'uomo dalla polizia.

BRINDISI - Assaltata poco fa in via Verona la gioielleria Della Rocca, ma due dei banditi, un uomo e una donna, sono stati catturati dalle radiomobili del Norm dei carabinieri di Brindisi e dalla Sezione volanti della questura. La donna, di Oria, è stata catturata dai militari, l'uomo dalla polizia, mentre un terzo bandito in fuga viene braccato da radiomobili e volanti. All'interno del negozio, dove al momento dell'irruzione si trovavano la titolare ed il marito, è stato esploso anche un colpo di pistola (video).

Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto, quando la coppia di rapinatori entrata nel negozio con la solita tecnica, fingendosi cioè clienti, ha rivelato le reali intenzioni ai due gioiellieri (l'uomo ha estratto una pistola), le vittime rapidamente sono riuscite a barricarsi nel retro dell'oreficeri, dando così l'allarme alle forze dell'ordine e intrappolando i due banditi all'interno azionando la chiusura di sicurezza delle porte.

L'uomo armato di pistola, in preda al panico, ha tentato di aprirsi una via di fuga sparando contro la vetrata dell'ingresso, ma il luogo era già circondato. Allora il rapinatore ha giocato la carta della disperazione, puntando l'arma alla testa della complice, fingendo che la stessa fosse un'ostaggio. Ma ha dovuto uscire allo scoperto con le mani alzate, perchè la polizia e i carabinieri non erano affatto convinti della situazione. Il palo della banda invece è ancora in fuga. Nella colluttazione con il rapinatore un agente delle volanti è rimasto ferito ad un polso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento