rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Flash/ Droga: colpo alla Scu, 49 arresti

LECCE - Agenti della Squadra Mobile di Lecce e della Questura di Brindisi hanno eseguito a partire dalle prime luci dell’alba una valanga di ordini di arresto emessi dal giudice delle indagini preliminari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce. Sessantadue gli indagati, quaratanove dei quali raggiunti da misura cautelare. Sotto scacco sono finiti presunti affiliati alla Sacra Corona unita che avrebbero operato nelle province di Lecce e Brindisi. Una dozzina i brindisini coinvolti, di cui 4 arrestati stamane dalla polizia. I destinatari del provvedimento, tra i quali anche una donna, sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione e tentata rapina.

LECCE - Agenti della Squadra Mobile di Lecce e della Questura di Brindisi hanno eseguito a partire dalle prime luci dell’alba una valanga di ordini di arresto emessi dal giudice delle indagini preliminari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce.  Sessantadue gli indagati, quaratanove dei quali raggiunti da misura cautelare. Sotto scacco sono finiti presunti affiliati alla Sacra Corona unita che avrebbero operato nelle province di Lecce e Brindisi. Una dozzina i brindisini coinvolti, di cui 4 arrestati stamane dalla polizia. I destinatari del provvedimento, tra i quali anche una donna, sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione e tentata rapina.

L'operazione, denominata Cinemastore, è scattata dopo tre anni di indagini, che presero il via nel 2009 in seguito ad un attentato ad una videoteca di Lecce. L'inchiesta ha riguardato anche un omicidio, quello di Antonio Giannone. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati tre chilogrammi di cocaina e due chili di hascisc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Droga: colpo alla Scu, 49 arresti

BrindisiReport è in caricamento