rotate-mobile
Cronaca

Flash/ Lite con pistola e inseguimento, un ferito

BRINDISI – Scontro nelle campagne tra due soggetti dei quali uno certamente noto alla giustizia da un lato, e dall’altro una famiglia di agricoltori, i De Fazio ( il capofamiglia, Cosimo Damiano De Fazio, fu ucciso recentemente in modo atroce all’apice di una travagliata vicenda passionale). La Squadra mobile sta ancora ricostruendo compiutamente i fatti.

BRINDISI – Scontro nelle campagne tra due soggetti dei quali uno certamente noto alla giustizia da un lato, e dall’altro una famiglia di agricoltori, i De Fazio (il capofamiglia, Cosimo Damiano De Fazio, fu ucciso recentemente in modo atroce all’apice di una travagliata vicenda passionale). La Squadra mobile sta ancora ricostruendo compiutamente i fatti (video), ed al momento è nota la versione resa dagli agricoltori. Va detto subito che c’è un ferito, Teodoro De Matteis, che era in compagnia del pregiudicato Cosimo Carrisi, attualmente trattenuto dalla polizia. Secondo i De Fazio, era armato di pistola, e l’arma è stata presa in consegna dagli agenti della Sezione volanti, giunti sul posto poco dopo le 17,30 su segnalazione di un testimone.

Il luogo è la strada per San Donaci, nei pressi dell’abitazione dei De Fazio, alle spalle del quartiere S.Elia. Qui, hanno detto i fratelli De Fazio, che vivono con la madre nell’abitazione rurale, poco prima si erano presentati Carrisi e De Matteis a bordo di una Panda di colore bianco, pare accusandoli della sottrazione di un animale da lavoro, un asino. Ne sarebbe nata una violenta discussione, a conclusione della quale Carrisi e De Matteis si erano allontanati. Ma solo per poco. Infatti, hanno raccontato sempre i De Fazio agli agenti del vicequestore Alberto Somma, i due sono tornati in scooter e questa volta Cosimo Carrisi era armato di pistola. Stando allo stesso racconto, Cosimo Carrisi avrebbe puntato l’arma contro i De Fazio premendo il grilletto, ma la pistola ha fatto cilecca.

A quel punto, i De Fazio hanno reagito scagliandosi in gruppo contro gli avversari i quali, vista la situazione, sono fuggiti a bordo dello scooter. Ma gli agricoltori inferociti sono saliti a bordo di un pick-up nero e hanno scatenato l’inseguimento, raggiungendo alla fine Carrisi e il suo amico. Il pick-up ha speronato lo scooter (non si sa se incidentalmente o per precisa intenzione di chi guidava), provocando la frattura di una gamba a De Matteis. Invece Carrisi è stato immobilizzato e disarmato, e consegnato ai poliziotti della prima volante giunta sul posto su segnalazione forse di una persona della stessa famiglia. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Lite con pistola e inseguimento, un ferito

BrindisiReport è in caricamento