rotate-mobile
Cronaca

FLASH / Omicidio sulla Brindisi-Taranto: ucciso un 18 enne, c'è anche un ferito

[carabinieri] FRANCAVILLA FONTANA – Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito a seguito di un agguato avvenuto all'alba di questa mattina sulla superstrada Brindisi-Taranto, nei pressi dello svincolo di Francavilla Fontana.

FRANCAVILLA FONTANA – Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito a seguito di un agguato avvenuto all'alba di questa mattina sulla superstrada Brindisi-Taranto, nei pressi dello svincolo di Francavilla Fontana. La vittima, Francesco Ligorio, 18 anni, si trovava sul lato passeggero di un autocarro, condotto da un'altra persona, Nicola Canovari, rimasta ferita. Canovari, 38 anni, secondo quanto si è appreso, è una persona già nota alle forze dell'ordine. Il furgone è stato affiancato da un'automobile, da cui sono partiti colpi di fucile a pallettoni. Ligorio è morto subito, Canovari - probabilmente il vero obiettivo degli assassini - è stato immediatamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi.

Le indagini sono condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Brindisi. Tra le prime ipotesi valutate dagli investigatori, c'è anche il possibile collegamento dell'agguato di questa mattina all'omicidio avvenuto lo scorso 9 ottobre a San Michele Salentino, quando due killer uccisero il commerciante francavillese Vincenzo Della Corte, 42 anni, che in quel momento si trovava all'interno del suo negozio di casalinghi. La superstrada Brindisi-Taranto è rimasta chiusa questa mattina per due ore: il traffico verso Taranto è stato dirottato sulla complanare con l'ausilio degli uomini della Protezione Civile, per permettere agli investigatori di effettuare tutti i rilievi del caso. Tra poco, su Brindisireport.it, maggiori dettagli sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FLASH / Omicidio sulla Brindisi-Taranto: ucciso un 18 enne, c'è anche un ferito

BrindisiReport è in caricamento