rotate-mobile
Cronaca Fasano

Flash/ Treno contro camion, vittime

FASANO - Un convoglio Freccia d'Argento di Trenitalia è entrato in collisione poco fa con un mezzo pesante che si trovata sui binari della linea Bari-Lecce, all'altezza del passaggio a livello di Pozzo Faceto. Forse c'è una vittima, il macchinista del convoglio. L'impatto è stato violentissimo, vi sarebbero feriti e contusi anche tra i passeggeri. Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e guardia di finanza, oltre alle squadre di Rete ferroviaria italiana. La linea è bloccata. Sul posto anche numerose ambulanze degli ospedali di Fasano ed Ostuni. Sembra che il camion sia rimasto intrappolato tra le barriere mentre cercava di passare.

FASANO - Un convoglio Freccia Rossa di Trenitalia è entrato in collisione poco fa con un mezzo pesante che si trovata sui binari della linea Bari-Lecce, all'altezza del passaggio a livello di Pozzo Faceto. Forse c'è una vittima, il macchinista del convoglio. L'impatto è stato violentissimo, vi sarebbero feriti e contusi anche tra i passeggeri. Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e guardia di finanza, oltre alle squadre di Rete ferroviaria italiana. La linea è bloccata. Sul posto anche numerose ambulanze degli ospedali di Fasano ed Ostuni. Sembra che il camion sia rimasto intrappolato tra le barriere mentre cercava di passare.

Il servizio 118 sta inviando tutto il personale medico e paramedico disponibile, anche quello fuori servizio, sul luogo dell'incidente ferroviario avvenuto al passaggio a livello sulla strada che dalla frazione di Pozzo Faceto conduce alla borgata costiera di Torre Canne. Si sta allestendo sul posto una struttura di primo soccorso per i passeggeri del treno,  diretto da Roma a Lecce. Il passaggio a livello si trova sulla tratta a doppio binario tra le stazioni di Fasano e Ostuni. Le prime notizie parlano di numerosi feriti e contusi, e forse di una vittima, il macchinista del treno. In allarme tutti gli ospedali della zona a cavallo delle province di Brindisi e Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Treno contro camion, vittime

BrindisiReport è in caricamento