rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Flash/ Tromba d'aria all'Ilva: vittime

TARANTO - Sarebbero gravissimi i danni provocati da una tromba d’aria che si è abbattuta sull’Ilva di Taranto e su alcuni quartieri del capoluogo ionico. Si parla di vittime (ci sono 4 dispersi) e di un pesante bilancio di feriti. A quanto si è appreso un fulmine si sarebbe scaricato all’interno dello stabilimento siderurgico. Lo riporta su Facebook, Fabio Matacchiera, un ambientalista di Taranto.

TARANTO - Sarebbero gravissimi i danni provocati da una tromba d’aria che si è abbattuta sull’Ilva di Taranto e su alcuni quartieri del capoluogo ionico. Si parla di vittime (ci sono 4 dispersi) e di un  pesante bilancio di feriti. A quanto si è appreso un fulmine si sarebbe scaricato all’interno dello stabilimento siderurgico. Lo riporta su Facebook, Fabio Matacchiera, un ambientalista di Taranto.

All’interno dell’intero complesso non vi sarebbe al momento energia elettrica. Gli impianti, quindi, a quanto pare sono fermi. Molti reparti sono stati evacuati, anche per il cedimento (non si sa ancora se parziale o totale) di una torre della cokeria alta 80 metri. La tromba d’aria si sta dirigendo verso Brindisi. (La foto è dell'ambientalista tarantino Fabio Matacchiera)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Tromba d'aria all'Ilva: vittime

BrindisiReport è in caricamento