rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Flash/ Vittima usata come bancomat

BRINDISI - E’ in corso dall’alba di questa mattina un’operazione condotta dagli uomini della Squadra Mobile di Brindisi. Al momento sono tre i soggetti destinatari del provvedimento del fermo di indiziato di delitto emesso pm Valeria Farina Valaori sulla base di attività investigative, in cui si ipotizzano a carico degli interessati i reati di estorsione continuata in concorso. Le indagini sono state condotte dagli uomini della sezione antiracket della Squadra Mobile, realizzata in brevissimo tempo e senza l’ausilio di presidi tecnologici, fa sapere una nota della questura.

BRINDISI - E’ in corso dall’alba di questa mattina un’operazione condotta dagli uomini della Squadra Mobile di Brindisi.  Al momento sono tre i soggetti destinatari del provvedimento del fermo di indiziato di delitto emesso pm Valeria Farina Valaori sulla base di attività investigative, in cui si ipotizzano a carico degli interessati i reati di estorsione continuata in concorso.  Le indagini sono state condotte dagli uomini della sezione antiracket della Squadra Mobile, realizzata in brevissimo tempo e senza l’ausilio di presidi tecnologici, fa sapere una nota della questura.

L'operazione stessa nasce dalla denuncia presentata dal proprietario di un’autovettura Smart, il quale si è visto costretto a consegnare la sua auto, utilizzata anche dai suoi familiari, non potendo più far fronte alle continue, pressanti e consistenti richieste di denaro da parte del gruppo.  In particolare, la vittima riferiva di aver ricevuto in prima istanza, la richiesta estorsiva di 12.000 euro che aveva, in parte, soddisfatto con la consegna della sua autovettura e di 1500 euro in contanti.

Malgrado ciò, gli autori dell’estorsione, noti pluripregiudicati brindisini, non avevano desistito dal loro intento e avevano posto in essere azioni violente ed aggressive, tese a ottenere danaro contante ogni qualvolta ne avessero avuto bisogno, trasformando la vittima in una sorta di “bancomat” in carne ed ossa.  Uno degli elementi da cui traspare l’arroganza e la prepotenza degli arrestati è il fatto che il passaggio di proprietà dell’autovettura imposto, è avvenuto il giorno del compleanno di una componente del nucleo familiare della vittima, reale utilizzatrice del mezzo.

Al momento uno dei tre destinatari della misura restrittiva si è sottratto al provvedimento ed è attivamente ricercato. Ulteriori particolari saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Questura di Brindisi alle ore 10.30 odierne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Vittima usata come bancomat

BrindisiReport è in caricamento