rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Flash/Precipita elicottero: muore giovane pilota ostunese

BARLETTA – Tragedia stamane nel barlettano, a Canne della Battaglia, in piena campagna. Un elicottero privato è infatti precipitato al suolo, prendendo fuoco. Alla guida del velivolo, un 29enne di Ostuni: Antonio D'Amico Tanzarella, che ha perso la vita. Il suo corpo privo di vita è stato estratto dalla cabina del mezzo dai primi soccorritori. Il velivolo, per cause in corso di accertamento, ha perso quota ed è precipitato nei pressi della masseria Laboccuta. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, due squadre dei vigili del fuoco e mezzi del 118. L'elicottero è precipitato una quindicina di minuti prima delle otto, in aperta campagna.

BARLETTA ? Tragedia stamane nel barlettano, a Canne della Battaglia, in piena campagna. Un elicottero privato è infatti precipitato al suolo, prendendo fuoco. Alla guida del velivolo, un 29enne di Ostuni: Antonio D'Amico Tanzarella, che ha perso la vita. Il suo corpo privo di vita è stato estratto  dalla cabina del mezzo dai primi soccorritori. Il velivolo, per cause in corso di accertamento, ha perso quota ed è precipitato nei pressi della masseria Laboccuta. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, due squadre dei vigili del fuoco e mezzi del 118. L'elicottero è precipitato una quindicina di minuti prima delle otto, in aperta campagna.

A lanciare l?allarme sarebbero stati alcuni testimoni che al 115 hanno riferito di aver visto cadere un elicottero di colore grigio. Il velivolo ? modello R44, di proprietà del giovane - era decollato da un aviosuperficie di Modugno (Bari), ed ha improvvisamente perso quota durante il volo. A bordo, secondo le prime informazioni, vi era solo il pilota che, purtroppo è deceduto a seguito della terrificante collisione. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto l'inchiesta tecnica di propria competenza sulle cause che hanno determinato la caduta dell'elicottero.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/Precipita elicottero: muore giovane pilota ostunese

BrindisiReport è in caricamento