Flash/Precipita elicottero: muore giovane pilota ostunese
BARLETTA – Tragedia stamane nel barlettano, a Canne della Battaglia, in piena campagna. Un elicottero privato è infatti precipitato al suolo, prendendo fuoco. Alla guida del velivolo, un 29enne di Ostuni: Antonio D'Amico Tanzarella, che ha perso la vita. Il suo corpo privo di vita è stato estratto dalla cabina del mezzo dai primi soccorritori. Il velivolo, per cause in corso di accertamento, ha perso quota ed è precipitato nei pressi della masseria Laboccuta. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, due squadre dei vigili del fuoco e mezzi del 118. L'elicottero è precipitato una quindicina di minuti prima delle otto, in aperta campagna.
BARLETTA ? Tragedia stamane nel barlettano, a Canne della Battaglia, in piena campagna. Un elicottero privato è infatti precipitato al suolo, prendendo fuoco. Alla guida del velivolo, un 29enne di Ostuni: Antonio D'Amico Tanzarella, che ha perso la vita. Il suo corpo privo di vita è stato estratto dalla cabina del mezzo dai primi soccorritori. Il velivolo, per cause in corso di accertamento, ha perso quota ed è precipitato nei pressi della masseria Laboccuta. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, due squadre dei vigili del fuoco e mezzi del 118. L'elicottero è precipitato una quindicina di minuti prima delle otto, in aperta campagna.
A lanciare l?allarme sarebbero stati alcuni testimoni che al 115 hanno riferito di aver visto cadere un elicottero di colore grigio. Il velivolo ? modello R44, di proprietà del giovane - era decollato da un aviosuperficie di Modugno (Bari), ed ha improvvisamente perso quota durante il volo. A bordo, secondo le prime informazioni, vi era solo il pilota che, purtroppo è deceduto a seguito della terrificante collisione. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto l'inchiesta tecnica di propria competenza sulle cause che hanno determinato la caduta dell'elicottero.