rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Fondazione Italia-Usa, anche una brindisina ammessa al master

Alessandra Tafuro, 22 anni, nata a San Pietro Vernotico, tra i laureati che accederanno al “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”

SAN PIETRO VERNOTICO - C'è anche la brindisina Alessandra Tafuro, 22 anni, nata a San Pietro Vernotico,  tra i giovani laureati che accederanno al Master  sul tema “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia-Usa insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa. La cerimonia si è svolta nella Camera dei Deputati.  cerimonia i vertici della Fondazione, parlamentari e qualificati esponenti del mondo delle imprese, del giornalismo e delle istituzioni.

FOTO GRUPPO TAFURO-2

Il Master rappresenta un percorso formativo altamente qualificato, con testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni e rappresenta, per i giovani laureati e tutti coloro che fanno delle relazioni internazionali il loro punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente. Tafuro si è diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale "De Marco/Valzani" con 110 e lode, ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso Università degli Studi del Salento con 110 ed è attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Economia e Management presso Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". 

E' stata selezionata dal consorzio Interuniversitario "AlmaLaurea" sostenuto dalle università aderenti con il contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalle imprese e dagli enti che utilizzano i servizi offerti. "E' una grossa opportunità che mi viene data. E' un modo di portare in alto il nome della nostra nazione e personalmente è un'occasione che devo cogliere e farla fruttare il più possibile. Lo devo a me e ai miei genitori, Cosimo e Carmela". La Fondazione Italia USA,per l’impegno dei suoi programmi formativi quali il master e i valori da questi trasmessi, fa parte ufficialmente del programma UNAI - United Nations Academic Impact, lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010. Il Master, che ha l'adesione del ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, garantisce l’accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d’impresa, riconosciuto dalla business community.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Italia-Usa, anche una brindisina ammessa al master

BrindisiReport è in caricamento