rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Corpo sulla spiaggia di Lignano: forse della brasiliana sparita dalla nave

Simone Scheuer Souza, marittima 36enne brasiliana. Potrebbe essere questo il nome da attribuire al cadavere di donna ritrovato a Lignano Sabbiadoro negli scorsi giorni. La Souza è scomparsa il 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc

LIGNANO SABBIADORO - Simone Scheuer Souza, marittima 36enne brasiliana. Potrebbe essere questo il nome da attribuire al cadavere di donna ritrovato a Lignano Sabbiadoro negli scorsi giorni. La Souza è scomparsa il 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc. La procura della Repubblica di Brindisi, informata sul fatto da quella di Udine, sta procedendo con tutti gli accertamenti utili al riconoscimento, che al momento è impossibile per via dello stato di deterioramento del cadavere.

Sulla scomparsa della brasiliana indaga il pm di Brindisi Milto Stefano De Nozza, che ha delegato le indagini alla Polizia di Frontiera: si procede per omicidio volontario nei confronti di persone non identificate. La scomparsa è stata segnalata nella notte tra il 18 e il 19 giugno scorsi, quando la Msc si trovava all'altezza di Pescara (proveniente da Venezia), dove ha indugiato per circa un'ora prima di riprendere la rotta verso Brindisi, porto in cui è arrivata in ritardo.

I famigliari di Simone Scheuer Souza, la madre e il fratello che si trovano in Brasile, avevano lanciato un appello. Gli investigatori hanno sottoposto a sequestro tutto quanto è stato rinvenuto nella cabina della donna. Sono stati acquisiti anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della nave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo sulla spiaggia di Lignano: forse della brasiliana sparita dalla nave

BrindisiReport è in caricamento