rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forte vento, pericoli sulle strade: Vigili del fuoco, Municipale e Polizia a lavoro

Vigili del fuoco, polizia e agenti della Municipale sono a lavoro ininterrottamente dal pomeriggio di oggi (mercoledì 28 dicembre) per mettere in sicurezza strade e piazze dai pericoli provocati dal forte vento di tramontana che dalle prime ore del giorno di oggi sta soffiando nel Brindisino

BRINDISI – Vigili del fuoco, polizia e agenti della Municipale sono a lavoro ininterrottamente dal pomeriggio di oggi (mercoledì 28 dicembre) per mettere in sicurezza strade e piazze dai pericoli provocati dal forte vento di tramontana che dalle prime ore del giorno di oggi sta soffiando nel Brindisino alla velocità di 55 chilometri orari (30 nodi). Cartelloni stradali e rami pericolanti, oltre che ringhiere e calcinacci che si staccano dai prospetti sono gli interventi su cui stanno lavorando i soccorritori brindisini. Dal pomeriggio di oggi tutte le squadre in servizio dei vigili del fuoco sono impegnate in operazioni di rimozione di ostacoli e oggetti pericolanti. E la situazione tenderà a peggiorare. 

vigili del fuoco corso garibaldi1-2

Intorno alle 17 sulla 379 (la Brindisi-Bari) all’altezza dello svincolo per l’aeroporto hanno dovuto rimuovere uno dei grandi cartelli luminosi perché pericolante, il traffico è stato bloccato. Poco dopo su Corso Garibaldi a Brindisi, invece, si è verificato un distacco di piastrelle da un prospetto: si è resa necessaria la chiusura della strada alla circolazione da parte della Municipale. Contemporaneamente la polizia ha messo in sicurezza un cartellone stradale pericolante in corso Umberto I.

polizia via mantegna-2

Intorno alle 19 gli agenti della Volanti sono dovuti intervenire in via Mantegna al quartiere Sant’Elia perché un grosso albero di eucalipto sito nell’impianto sportivo Buscicchio è caduto sulla recinzione e la chioma ha invaso la carreggiata. Stessa situazione sulla strada provinciale che collega San Pietro a Mesagne: all’altezza di Tuturano un albero di ulivo è caduto sull’asfalto invadendo una corsia, per fortuna un automobilista se ne è accorto in tempo e si è fermato al centro della strada con le quattro frecce attivate segnalando, quindi, il pericolo ad altri automobilisti. 

albero san pietro mesagne-2

I volontari della Protezione civile di San Pietro Vernotico sono intervenuti, dapprima sulla San Pietro-Cellino San Marco per caduta rami sulla sede stradale oltre che per rimuovere cartelloni pericolanti sia nel paese che nella marina di Campo di Mare, e successivamente sulla provinciale per Mesagne. In serata una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta sui corsi di Brindisi per mettere in sicurezza alcune palme e un albero pericolanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento, pericoli sulle strade: Vigili del fuoco, Municipale e Polizia a lavoro

BrindisiReport è in caricamento