rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Forti raffiche di vento e mare in tempesta: danni e disagi per i viaggiatori

Mare forza 9, vento da nord a 32 km orari con raffiche fino a 60 km stanno funestando il territorio del Brindisino arrecando disagi e danni, al momento non gravi, a viaggiatori e cittadini in generale

BRINDISI – Mare forza 9, vento da nord a 32 km orari con raffiche fino a 60 km stanno funestando il territorio del Brindisino arrecando disagi e danni, al momento non gravi, a viaggiatori e cittadini in generale. Due traghetti in arrivo da Valona stanno attraccando con non poche difficoltà alla banchina di Costa Morena, uno è in attesa fuori dal porto ma da quanto assicura il comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi, Salvatore Minervino, dovrebbe entrare nel giro di poco tempo.

Disagi anche per chi viaggia in aereo: due voli, un Ryanair proveniente da Treviso e un Alitalia in arrivo da Roma, sono stati fatti atterrare a Bari. Sul sito internet di Aeroporti di Puglia compare questa raccomandazione: “In considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, Aeroporti di Puglia invita i passeggeri in partenza a raggiungere in anticipo gli aeroporti di Bari e Brindisi, anche al fine di evitare ritardi determinati da possibili difficoltà di circolazione. Aeroporti di Puglia invita altresì i passeggeri a contattare il Vettore aereo o la propria Agenzia di Viaggi per informazioni sullo stato del volo e su eventuali variazioni rispetto alla normale prevista programmazione dello stesso”.

Vigili del fuoco e agenti della polizia municipale, invece, sin dal tardo pomeriggio, stanno intervenendo su pali e alberi caduti sia in città che in provincia. Al momento senza grossi danni. La temperatura percepita, a causa dell'umidità prossima all'80 per cento sulla costa, sta facendo rabbrividire i brindisini, ma anche nelle zone interne e collinari della provincia vento e freddo annunciano possibili nevicate nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento e mare in tempesta: danni e disagi per i viaggiatori

BrindisiReport è in caricamento