menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto dalla pagina Facebook "Serranova"

Foto dalla pagina Facebook "Serranova"

Forti raffiche di vento: grosso albero si abbatte su una scuola

Tra le 23 e mezzanotte di venerdì 25 settembre è stato richiesto l’ntervento degli uomini del 115 per i danni causati dal maltempo

BRINDISI - Pochi minuti di “tempesta” che hanno mandato in tilt il centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi per pochi minuti. Tra le 23 e mezzanotte di venerdì 25 settembre è stato richiesto l’ntervento degli uomini del 115 per i danni causati dalle forti raffiche di vento abbattutesi nel Brindisino. A Serranova, frazione di Carovigno, un grosso albero è caduto sulla scuola, a San Donaci e Brindisi (Casale) sono stati chiamati per alberi pericolanti. Interventi anche per plafoniere staccate e tettoie divelte. 

La mancata manutenzione del verde sia pubblico che privato continua a rappresentare una minaccia per l’incolumità dei cittadini. I grossi alberi dovrebbero essere sfoltiti regolarmente e i rami già pericolanti rimossi. Per evitare che episodi come quello verificatosi a Serranova dove un albero ha travolto una scuola (per fortuna di notte) si trasformino in tragedie. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento