rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Francavilla, asili nido: via libera al bando comunale, tariffe invariate

Su proposta del vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Concetta Somma la giunta comunale ha dato il via libera al nuovo bando per l’accesso al servizio di Asilo nido comunale a Francavilla Fontana, per il periodo 2016/2017

FRANCAVILLA FONTANA - Su proposta del vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Concetta Somma la giunta comunale ha dato il via libera al nuovo bando per l’accesso al servizio di Asilo nido comunale a Francavilla Fontana, per il periodo 2016/2017. Così come richiesto dall’assessore Somma sono state garantite per il nuovo anno le stesse tariffe stabilite per il 2015/2016, senza alcun aumento.

Non solo. Per offrire all’utenza il miglior servizio possibile, anche per il nuovo anno l’orario sarà esteso fino alle 18:30 anziché fino alle 16:30: periodi delle festività inclusi. Un’ottimizzazione dell’offerta permessa, oltre che dagli stanziamenti del Comune, anche dall’accesso ai finanziamenti del Piano di Azione e Coesione. 

“Se anche per quest’anno potremo garantire un servizio al meglio delle nostre possibilità – precisa il vicesindaco Somma – lo dobbiamo non solo all’impegno di questa Amministrazione, ma anche al grande lavoro professionale delle operatrici dipendenti del Comune svolto in grande sintonia con il personale impegnato grazie alle opportunità offerte dal governo con il Piano di azione e coesione.
Così come importante è stato il lavoro dei lavoratori impegnati nei cantieri di cittadinanza per garantire la pulizia e la manutenzione del verde e degli spazi  liberi dedicati ai bambini” 

Le porte dell’Asilo Nido comunale “Le coccinelle” saranno quindi aperte per 42 bambini dai 3 ai 36 mesi (10 lattanti, 16 semi-divezzi e 16 divezzi). Il bando, scaricabile dal sito istituzionale del Comune, prevede 10 tariffe mensili diverse, divise per fasce Isee: da 115 euro mensili a 400 euro mensili, con sconto del 30 percento per le famiglie con più di un figlio frequentante la stessa struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, asili nido: via libera al bando comunale, tariffe invariate

BrindisiReport è in caricamento