rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Accoltella il convivente: arrestata per tentato omicidio

Maria Fanizza, 48 anni, ristretta nel carcere di Lecce. Francesco Buongiorno, 62, non corre pericolo di vita: trasferito al Fazzi dopo l'iniziale ricovero al Perrino. Movente riconducibile alla relazione

FRANCAVILLA FONTANA- Quattro coltellate al marito, poco prima di cena. Maria Fanizza, 48 anni, è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio, aggravato da futili motivi, lui, Francesco Buongiorno, 62 anni, è ricoverato in ospedale: non corre pericolo di vita.

La lite nel box

Fanizza Maria classe 1971-2La lite che ha rischiato di finire in tragedia è avvenuta a Francavilla Fontana, in un box in via Abbadessa, nel quartiere San Lorenzo, zona 167. Attorno alle 20.30 I vicini di casa  hanno sentito urlare e hanno contattato il numero di pronto intervento: quando sono arrivati i carabinieri hanno trovato la donna in stato di agitazione. L'uomo si era accasciato sul pavimento in una pozza di sangue. E' stato chiesto l'arrivo di un'ambulanza e l'uomo è stato portato in ospedale, al Perrino di Brindisi. Probabilmente sarà interrogato nelle prossime ore. Il coltello è stato trovato sul soppalco del box: lama di otto centimetri e mezzo. E' stato posto sotto sequestro.

Il movente

Intanto è stato trasferito nel reparto di chirurgia toracica del  Vito Fazzi di Lecce. È verosimile che il presunto movente  risieda nel fatto che la coppia vive da tempo una situazione critica: lei è nubile mentre lui è separato. Le prime testimonianze raccolte dai carabinieri riferiscono di continui sono i litigi che, a quanto pare, sarebbero riconducibili anche all’abuso di bevande alcoliche da parte dell’uomo. Le indagini dei militari avrebbero fatto emergere che, in alcune occasione, la donna avrebbe subito maltrattattamenti. 

L'arresto

Fanizza resta ristretta in carcere, nel braccio femminile di Borgo San Nicola, a Lecce, accusata di aver cercato di uccidere il convivente con quattro fendenti, due al torace e due alla schiena, probabilmente mentre l'uomo  cercava di mettersi al riparo. Nelle prossime ore la donna affronterà l'udienza di convalida dell'arresto davanti al giudice per le indagini preliminari, alla presenza del sostituto procuratore Giovanni Marino e del suo avvocato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il convivente: arrestata per tentato omicidio

BrindisiReport è in caricamento