rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Controlli dei carabinieri: un arresto per spaccio, cinque denunce e perquisizioni

Un arresto, cinque denunce e nove segnalazioni all'autorità amministrativa di assuntori di sostanze stupefacenti più10 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 65 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e prevenzione, 72 persone e 51 veicoli controllati. Undici contravvenzioni al codice della strada elevate e una patente di guida ritirata

Un arresto, cinque denunce e nove segnalazioni all’autorità amministrativa di assuntori di sostanze stupefacenti più10 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 65 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e prevenzione, 72 persone e 51 veicoli controllati. Undici contravvenzioni al codice della strada elevate e una patente di guida ritirata. E’ questo il bilancio di una serie di interventi di controllo del territorio eseguiti dai carabinieri dei reparti dipendenti dalla compagnia di Francavilla Fontana.

In manette è finito un 34enne di San Donaci, Floriano Chirivì. È stato raggiunto un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Corte di appello di Lecce perchè deve espiare la pena residua di una condanna di 3 anni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma, i reati sono stati commessi a San Donaci tra il 2010 e il 2012. Dopo le formalità di rito è stato posto ai domiciliari.

Le persone denunciate, invece, si sono rese responsabili di diversi reati. A San Donaci è stato deferito in stato di libertà un 32enne del posto, M.G.: è stato sorpreso alla guida di un'auto in stato di ebbrezza alcolica, riscontrato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito mentre un 53enne di Squinzano, M.C. è stato trovato con una cartuccia calibro 12.

A San Pancrazio Salentino, invece, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato una 43enne di Manduria, Ta, A.P. titolare di un'attività commerciale perché trovata in possesso di un carrello elevatore risultato rubato a San Pancrazio Salentino il 23 novembre 2011. Hanno inoltre denunciato un 25enne di Tavullia, M.T. per aver raggirato un 30enne di San Pancrazio, incassando il versamento di 230 euro per un acquisto on line, senza procedere alla spedizione della merce. A Erchie, infine, è stata denunciata una 29enne E.A. perché trovata in possesso di un trattore agricolo con annesso imballatore, risultato rubato a Francavilla Fontana il 9 febbraio scorso. Le nove persone segnalate all'autorità amministrativa, invece, sono state trovate complessivamente con 1 grammo di eroina, 76 semi di canapa, 1 grammo di marijuana e 1 grammo di hashish. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri: un arresto per spaccio, cinque denunce e perquisizioni

BrindisiReport è in caricamento