rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Furto di energia elettrica da 24mila euro: altri due arresti nel Brindisino

Altri due arresti per furto di energia elettrica: a finire in manette un 66enne e un 31enne di Francavilla Fontana. Si tratta, rispettivamente, di Arcangelo Andriulo ex falegname e Francesco Cinefra, rigattiere. Entrambi hanno sottratto energia elettrica per un valore di circa 12mila euro a testa

FRANCAVILLA FONTANA – Altri due arresti per furto di energia elettrica: a finire in manette un 66enne e un 31enne di Francavilla Fontana. Si tratta, rispettivamente, di Arcangelo Andriulo ex falegname e Francesco Cinefra, rigattiere. Entrambi hanno sottratto energia elettrica per un valore di circa 12mila euro a testa.

La scoperta è stata fatta nella mattinata di oggi dai carabinieri della stazione di Francavilla Fontana nell’ambito di alcuni servizi mirati avviati proprio per contrastare questo genere di reati. Il 66enne aveva creato un allaccio abusivo che collegava un garage e il motorino per prelevare l’acqua dal pozzo di un terreno attiguo alla sua abitazione, a un palo della pubblica illuminazione posto a una ventina di metri da casa sua.

Il 31enne, invece, aveva creato un bypass sul contatore elettrico, nascosto nel muro, che alimentava sia l’abitazione che una masseria illuminata da grossi fari, attigua alla casa. Il controllo è stato eseguito insieme ai tecnici Enel che facendo un conteggio prendendo come riferimento gli ultimi cinque anni, hanno accertato un furto di circa 45mila kilowatt a testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia elettrica da 24mila euro: altri due arresti nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento