rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Estorceva soldi ai genitori per comprare la droga, arrestato un giovane

Un giovane di 25 anni di Francavilla Fontana è stato arrestato dai carabinieri per estorsione nei confronti dei famigliari, la madre e il suo convivente. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 dicembre

FRANCAVILLA FONTANA – Un giovane di 25 anni di Francavilla Fontana è stato arrestato dai carabinieri per estorsione nei confronti dei famigliari, la madre e il suo convivente. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 dicembre. 

Si tratta di una situazione a cui i militari dell’Aliquota radiomobile di Francavilla Fontana, diretta dal maresciallo Antonino Farruggia,  hanno messo fine dopo un lungo periodo di minacce e aggressioni nei confronti dei parenti, finalizzate quasi sempre alla richiesta di denaro (dai dieci ai 30 euro) per l’acquisto di stupefacenti.  Si tratta di soldi che la madre guadagnava con il lavoro nei campi e che lui pretendeva giornalmente. Ogni pagamento della donna doveva essergli consegnato. La situazione era diventata invivibile, ai rifiuti da parte della mamma rispondeva con calci e schiaffi. Di questi episodi i carabinieri erano già stati informati in passato, il 25enne era anche stato denunciato per fatti di droga. 

Nel pomeriggio di ieri l’ennesima lite è degenerata ancora una volta e la famiglia, esasperata e in preda allo sconforto, ha chiesto aiuto ai carabinieri, gli unici che potevano mettere fine a quell'incubo. I militari sono intervenuti subito dopo un violento litigio accertando che era stato estorto denaro. La furia del 25enne non si è placata nemmeno davanti agli uomini in divisa, aveva sfondato con un calcio la porta del bagno e picchiato la madre. Di concerto con il pubblico ministero di turno Antonio Costantini è stato arrestato e trasferito in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorceva soldi ai genitori per comprare la droga, arrestato un giovane

BrindisiReport è in caricamento