menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Francavilla Fontana. Incendio in allevamento di bestiame: in fiamme 1000 balle di fieno

E' accaduto attorno alle 5,30 di oggi. Sul posto una quindicina di vigili del fuoco. Il rogo sarebbe stato causato dai gas prodotti dal foraggio

FRANCAVILLA FONTANA - Si è sviluppato attorno alle 5:30 di questa mattina, presso l'azienda agricola "Caliandro" di Francavilla Fontana, un'incendio all'interno di uno dei capannoni contenente il foraggio per gli animali. Il rogo sarebbe avvenuto per autocombustione a causa dei gas prodotti dallo stesso mangime.

Incendio fienile azienda Caliandro (2)-2

Sono andate in fiamme circa mille balle di  fieno, di cinque quintali l'una stoccate all'interno. Si tratta di una struttura coperta in metallo di circa 400 metri quadrati ed aperta nei quattro lati. Adiacente vi era stoccato, in una zona esterna, circa 8000 quintali di fieno verde sottovuoto, in parte interessato dal fuoco.

Video: l'intervento dei vigili del fuoco

INCENDIO FRANCAVILLA 2-2-2

Sia il titolare che gli operai hanno confermato che già attorno all'una di questa notte, mentre lavoravano, hanno percepito odore di bruciato.Sul posto sono ancora a lavoro sei mezzi ed una quindicina di vigili del fuoco di Francavilla Fontana e della centrale per le operazioni di spegnimento e i carabinieri della locale stazione. Il luogo non è servito da sistema di video sorveglianza. Nessun animale dell'azienda agricola è stato coinvolto e lo stesso capannone coinvolto risulta agibile. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Inseguimento e schianto contro una casa: fermati due uomini

  • Incidenti stradali

    Con la moto contro un auto, 17enne muore dopo una settimana in coma

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento