rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Francavilla Fontana. Incendio in allevamento di bestiame: in fiamme 1000 balle di fieno

E' accaduto attorno alle 5,30 di oggi. Sul posto una quindicina di vigili del fuoco. Il rogo sarebbe stato causato dai gas prodotti dal foraggio

FRANCAVILLA FONTANA - Si è sviluppato attorno alle 5:30 di questa mattina, presso l'azienda agricola "Caliandro" di Francavilla Fontana, un'incendio all'interno di uno dei capannoni contenente il foraggio per gli animali. Il rogo sarebbe avvenuto per autocombustione a causa dei gas prodotti dallo stesso mangime.

Incendio fienile azienda Caliandro (2)-2

Sono andate in fiamme circa mille balle di  fieno, di cinque quintali l'una stoccate all'interno. Si tratta di una struttura coperta in metallo di circa 400 metri quadrati ed aperta nei quattro lati. Adiacente vi era stoccato, in una zona esterna, circa 8000 quintali di fieno verde sottovuoto, in parte interessato dal fuoco.

Video: l'intervento dei vigili del fuoco

INCENDIO FRANCAVILLA 2-2-2

Sia il titolare che gli operai hanno confermato che già attorno all'una di questa notte, mentre lavoravano, hanno percepito odore di bruciato.Sul posto sono ancora a lavoro sei mezzi ed una quindicina di vigili del fuoco di Francavilla Fontana e della centrale per le operazioni di spegnimento e i carabinieri della locale stazione. Il luogo non è servito da sistema di video sorveglianza. Nessun animale dell'azienda agricola è stato coinvolto e lo stesso capannone coinvolto risulta agibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla Fontana. Incendio in allevamento di bestiame: in fiamme 1000 balle di fieno

BrindisiReport è in caricamento