rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Il figlio beve varechina e la madre presa dal panico si lancia dal balcone: entrambi in ospedale

Una mamma di 41 anni si è lanciata dal terzo piano, dopo che il bambino di sei anni ha ingerito un mix di acqua e sostanze chimiche per errore. Indagano i carabinieri. Entrambi sono al Perrino, sotto osservazione

FRANCAVILLA FONTANA - Il figlio avrebbe ingerito per errore un mix di varechina e acqua e la madre, accortasi di quanto accaduto, si sarebbe lanciata dal terzo piano, presa dal panico. E' accaduto questa mattina - lunedì 18 luglio - in una via del centro abitato di Francavilla Fontana. La donna, una 41enne, e il figlio di 6 anni sono stati trasportati dal 118 all'ospedale Perrino di Brindisi. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Francavilla Fontana. In un primo momento la versione appresa era differente: sarebbe stata la madre a far bere il mix al piccolo, ma in realtà sarebbe andata diversamente.

Il dramma si è consumato intorno alle 8. La donna si sarebbe accorta che il figlio di sei anni aveva bevuto, credendola acqua, della varechina. Il bambino, infatti, ha riportato delle ustioni sulla bocca. Poi la 41enne avrebbe tentato l'estremo gesto, lanciandosi dal terzo piano. Fortunatamente la donna è sopravvissuta all'impatto.

Alcuni passanti si sono resi conto di quanto accaduto e hanno allertato il 118. La donna, nel frattempo, avrebbe spiegato la situazione del bambino. I sanitari del 118 hanno soccorso entrambi, portandoli all'ospedale Perrino di Brindisi. Sono costantemente monitorati dai medici. Ai carabinieri della compagnia di Francavilla il compito di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

La donna ha riportato varie fratture ed è ricoverata in prognosi riservata nella Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi. Il figlio, invece, è stato dapprima ricoverato nel reparto di Pediatria. Poi, a seguito degli accertamenti effettuati, il bambino è stato trasferito presso l'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, dove è stato ricoverato in Terapia intensiva.

Articolo aggiornato alle 14:35 (condizioni di salute del bambino)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio beve varechina e la madre presa dal panico si lancia dal balcone: entrambi in ospedale

BrindisiReport è in caricamento