rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Scippò due anziane, arrestato. A incastrarlo la testimonianza delle vittime

Pensava probabilmente di farla franca il giovane che il 10 settembre e l'8 ottobre scorsi strappò la collanina di oro dal collo di due anziane, ultra ottantenni, che camminavano per le vie di Francavilla Fontana. Ieri è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare per furto con strappo continuato

FRANCAVILLA FONTANA – Pensava probabilmente di farla franca il giovane che il 10 settembre e l’8 ottobre scorsi strappò la collanina di oro dal collo di due anziane, ultra ottantenni, che camminavano per le vie di Francavilla Fontana. Nella zona non c'erano le telecamere e le vittime non erano giovani, invece è stato grazie alla loro testimonianza che i militari dell'arma della locale stazione lo hanno individuato. Ieri è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare per furto con strappo continuato. Si tratta di Lucio Siena 25enne del posto, già noto per reati simili. A contribuire alla sua individuazione, naturalmente, anche la profonda conoscenza del territorio da parte degli uomini dell’arma. 

Gli scippi sono stati commessi di pomeriggio, entrambe le vittime non esitarono a richiedere l’intervento dei carabinieri. In entrambi i casi riuscirono a fornire descrizioni così dettagliate sul malfattore che per i militari non fu difficile stringere il cerchio intorno a una decina di soggetti “già noti”. Alle vittime, poi, furono mostrate le fotografie dei presunti responsabili ed entrambe hanno riconosciuto in Lucio Siena il giovane che si era impossessato della loro collanina strappandogliela dal collo. Dopo le formalità di rito il 25enne è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippò due anziane, arrestato. A incastrarlo la testimonianza delle vittime

BrindisiReport è in caricamento