rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Spaccio e ricettazione di patenti contraffatte, un arresto e una denuncia

Un 41enne è stato arrestato per spaccio e un falegname di 34 anni è stato trovato con otto patenti falsificate e denunciato per ricettazione. È questo il bilancio di una serie di controlli e perquisizioni eseguiti nella mattinata di oggi a Francavilla Fontana

Un 41enne è stato arrestato per spaccio e un falegname di 34 anni è stato trovato con otto patenti falsificate e denunciato per ricettazione. È questo il bilancio di una serie di controlli e perquisizioni eseguiti nella mattinata di oggi a Francavilla Fontana. In manette è finito Antonio Maggio. Il suo arresto è stato operato dai carabinieri della locale stazione e dai militari del Nucleo operativo radiomobile della locale compagnia. In  seguito a una perquisizione domiciliare è stato trovato con un grammo di cocaina, 15 grammi di marijuana, 1 gr. di cocaina, 5 grammi di hashish, una pianta di marijuana alta circa 40 cm e vario materiale utile per la preparazione e il confezionamento. La droga era nascosta nel sottoscala e nell’armadio della camera da letto. Dopo l’arresto è stato posto ai domiciliari.

Il 34enne denunciato per ricettazione, invece, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Francavilla Fontana durante un controllo alla circolazione stradale. I documenti di guida contraffatti erano nascosti nel suo marsupio. Avevano una numerazione inesistente ed erano intestati a persone del posto ma tutte risultate sprovviste di patente poiché mai conseguita. I documenti sono foto patenti falsificate (2)-2stati sottoposti a sequestro.

I reparti dipendenti dalla compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione dei servizi coordinati di controllo del territorio disposti dal comando provinciale carabinieri di Brindisi, invece, hanno denunciato cinque persone e segnalato all’autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti quattro giovani.  

I denunciati sono:  F.F., 55 anni di Carovigno, gestore di un esercizio pubblico, è stato trovato con due grammi di cocaina, suddivisa in 4 dosi; un minore perché trovato con 7,7 grammi di marijuana; A.S. 33 anni di Brindisi perché sorpreso alla guida della propria auto sotto l’effetto di cocaina, ritirato il documento di guida; G.T., 41enne di Latiano perché sorpreso alla guida del proprio ciclomotore senza patente perché mai conseguita. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e A.B. 28enne di L’Aquila perché sorpreso alla guida della propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica. Ha rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. Il documento di guida è stato ritirato.

I segnalati come assuntori sono: A.C. 24enne di Carovigno, perché trovato con 0,5 grammi di marijuana; S.L, 23 anni di Carovigno perché trovato con 2,8 grammi di marijuana; M.S. perché trovato con 0,2 grammi di marijuana ed O.S. 23 anni di Carovigno perché trovato con 1,2 grammi di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata.

    Nel corso dei servizi sono state eseguite 19 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 12 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, identificate 70 persone e controllati 32 veicoli. Inoltre, sono state elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e ricettazione di patenti contraffatte, un arresto e una denuncia

BrindisiReport è in caricamento