rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Minorenne tenta un furto in una casa ma si ferisce: incastrato dal sangue

Si è introdotto in un appartamento rompendo una porta finestra ma si è ferito gravemente a un braccio e a una mano così non ha potuto fare altro che fuggire immediatamente per farsi medicare. Nell'appartamento, però, ha lasciato numerose tracce di sangue. Non è stato difficile, quindi, per i carabinieri trovarlo: era in ospedale per farsi curare il brutto taglio alla mano

FRANCAVILLA FONTANA – Si è introdotto in un appartamento rompendo una porta finestra ma si è ferito gravemente a un braccio e a una mano così non ha potuto fare altro che fuggire immediatamente per farsi medicare. Nell’appartamento, però, ha lasciato numerose tracce di sangue. Non è stato difficile, quindi, per i carabinieri trovarlo: era in ospedale per farsi curare il brutto taglio alla mano. Si tratta di un ragazzino di appena 14 anni di Oria, era in compagnia di un amico, un 28enne di originario di Francavilla Fontana ma residente anche lui a Oria, Damiano Fanelli sorvegliato speciale. Il minorenne (14 anni li compirà fra un mese) è stato denunciato per tentato furto mentre il suo amico arrestato per violazione degli obblighi.

I fatti si sono verificati nella tarda serata di sabato primo novembre, in un appartamento nel centro di Francavilla Fontana. Il ladro si è introdotto nell’abitazione rompendo una porta finestra che si affaccia sulla strada ma questa manovra, come già spiegato, gli ha procurato una grave ferita, ha perso molto sangue così non ha potuto fare altro che abbandonare di corsa l’appartamento per farsi medicare. Ha lasciato, però, una scia di sangue. Quando i proprietari si sono accorti del tentato furto hanno chiamato i carabinieri.

Sul posto si sono recati i militari dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana (guidata dal capitano Nicola Maggio) e i colleghi del Nucleo operativo, diretti dal tenente Roberto Rampino cha hanno eseguito il sopralluogo di rito, prelevando le tracce ematiche per eventuali comparazioni. Contemporaneamente sono stati chiamati tutti gli ospedali della zona, nel giro di venti minuti il caso è stato risolto: all’ospedale di Francavilla Fontana c’era un ragazzino con una profonda ferita da taglio. Ed era in compagnia del 28enne sorvegliato speciale. Attraverso le opportune indagini eseguite anche con l’ausilio delle telecamere installate per la città, è stato accertato che il 28enne e il 14enne sono arrivati insieme a Francavilla, se Fanelli ha partecipato al tentativo di furto al momento non è stato accertato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne tenta un furto in una casa ma si ferisce: incastrato dal sangue

BrindisiReport è in caricamento