rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Sospetto caso di meningite per alunno: disposta chiusura di una scuola

Si comunica che a causa di un sospetto caso di meningite che ha interessato un alunno della scuola elementare Montessori di viale Lilla a Francavilla Fontana, il sindaco Maurizio Bruno firmerà a breve un'ordinanza di chiusura della stessa struttura per la giornata di domani venerdì 4 marzo 2016

FRANCAVILLA FONTANA - Si comunica che a causa di un sospetto caso di meningite che ha interessato un alunno della scuola elementare Montessori di viale Lilla a Francavilla Fontana, il sindaco Maurizio Bruno firmerà a breve un'ordinanza di chiusura della stessa struttura per la giornata di domani venerdì 4 marzo 2016. 

Il provvedimento, va precisato, non è necessario da un punto di vista strettamente sanitario dal momento che, fa sapere il dirigente dell'ufficio Igiene e La scuola Montessori di Francavilla Fontana 3-2Sanità pubblica dell'Asl di Brindisi Giovanni Taurisano, non si tratterebbe di un'infezione da contagio ambientale, ma da contatto. Tuttavia, comprendendo i timori dei genitori di tutti gli alunni della scuola Montessori, si ritiene opportuno emanare l'ordinanza al fine di non alimentare ulteriori preoccupazioni.

Sempre questa mattina due medici dell'Asl di Brindisi, la dottoressa Re e la dottoressa Quarta, si sono già recate presso l'istituto per informare genitori e personale in merito alla profilassi da adottare. Si attendono nel frattempo comunicazioni definitive da parte del dottor Chiriacò, primario del reparto "Malattie infettive" dell'ospedale Perrino di Brindisi, in merito alla natura dell'infezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di meningite per alunno: disposta chiusura di una scuola

BrindisiReport è in caricamento