rotate-mobile
Cronaca Via Osanna

Fuga di gas in via Osanna: tubo tranciato, palazzine evacuate

Non ci sono stati feriti. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco dopo la segnalazione al Comando provinciale: dai primi accertamenti sembra che sia stato tranciato un tubo nel corso di lavori eseguiti al termine della strada, nei pressi del passaggio a livello

BRINDISI - Fuga di gas a Brindisi in una palazzina di via Osanna, nei pressi del passaggio a livello: questo pomeriggio attorno alle 16,20  i vigili del fuoco hanno disposto l'evacuazione della palazzina al civico 124 e di altre due vicine, a scopo precauzionale. 

VIDEO: LE FAMIGLIE RIENTRANO A CASA

IMG_2545-2

Nessuno è ferito, il 118 è stato chiamato a cautela.Tra le persone che hanno lasciato gli stabili, ci sono anche un anziano costretto a letto e due con difficoltà di deambulazione.  Nel frattempo è stata chiusa al traffico la strada, ci sono pattuglie dei vigili urbani e dei carabinieri, mentre sono al lavoro i pompieri. E' stato interrotto anche il passaggio dei treni in attesa di ripristinare lo stato dei luoghi.

tubo-2

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti preoccupanti dall'odore forte di gas. Immediato l'intervento. Stando a quanto accertato fino ad ora, la fuga di gas sarebbe stata causata da un tubo tranciato da un escavatore nel corso di lavori eseguiti dagli operai incaricati dall'Acquedotto pugliese di eseguire interventi sull'ultimo tratto di via Osanna, in prossimità del passaggio a livello.

Palazzine evacuate in via Osanna: le foto

La situazione è rientrata dopo mezz'ora: sono stati gli stessi vigili a ritenere risolta la perdita di gas e di conseguenza hanno permesso alla famiglie di rientrare nelle abitazioni. Parole di elogio sono state spese da alcuni anziani residenti nei confronti dei pompieri, che si sono prodigati per aiutare le persone in difficoltà a lasciare le rispettive abitazioni. 

articolo aggiornato alle 17.21

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via Osanna: tubo tranciato, palazzine evacuate

BrindisiReport è in caricamento