rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fuga di gas, crollano due palazzine

CONVERSANO (Bari) - Un boato terrificante, avvertito in tutta la citta. Poi una gigantesca polvere di fumo e le urla. Due vecchie palazzine sono crollate in mattinata nel centro storico di Conversano, nel sud est barese. L’esplosione è avvenuta in via Zingari. Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso del Servizio 118, dei vigili del fuoco e della protezione civile, insieme a polizia e carabinieri. Si scava tra le macerie. Una decina sinora i feriti. Tre i dispersi, compreso un piccino di appena 18 mesi.

CONVERSANO (Bari)  - Un boato terrificante, avvertito in tutta la citta. Poi una gigantesca polvere di fumo e le urla. Due vecchie palazzine sono crollate in mattinata nel centro storico di Conversano, nel sud est barese. L’esplosione è avvenuta in via Zingari. Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso del Servizio 118, dei vigili del fuoco e della protezione civile, insieme a polizia e carabinieri. Si scava tra le macerie. Una decina sinora i feriti. Tre i dispersi, compreso un piccino di appena 18 mesi.

All’origine del crollo potrebbe esserci una fuga di gas. Sul posto anche l'assessore regionale alla protezione civile, Fabiano Amati . Si stanno compiendo accertamenti per rintracciare persone che sarebbero dovute stare nelle case crollate e delle quali per ora non si ha notizia. I vigili del fuoco stanno cercando sotto le macerie anche un bimbo di un anno e mezzo ed i suoi genitori, attualmente dispersi.

I soccorritori stanno cercando anche di capire se fossero nella palazzina al momento dello scoppio. La  coppia di turisti olandesi e il loro piccolo, in vacanza in Puglia, alloggiavano da un paio di giorni proprio in uno dei due edifici distrutti dalla deflagrazione. La seconda palazzina crollata si spera fosse disabitata, ma accertamenti si stanno compiendo anche per appurare tale circostanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas, crollano due palazzine

BrindisiReport è in caricamento