rotate-mobile
Cronaca

Funziona il filo diretto col capo della municipale

BRINDISI – Il filo diretto con il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro – scherzi a parte - sta riscuotendo grande successo. Fra le 8 e le 16 odierne sono pervenuti 21 messaggi sull’indirizzo di posta elettronica del comandante, al quale si può accedere attraverso un link creato sulla rinnovata sezione dedicata alla Polizia municipale.

BRINDISI - Il filo diretto con il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro - scherzi a parte - sta riscuotendo grande successo. Fra le 8 e le 16 odierne sono pervenuti 21 messaggi sull'indirizzo di posta elettronica del comandante, al quale si può accedere attraverso un link creato sulla rinnovata sezione dedicata alla Polizia municipale del sito internet www.comunedibrindisi.it.

I problemi maggiormente segnalati sono quelli legati allo scarso senso civico di alcuni cittadini. Gettonatissimi, in particolare, sono i casi di strafottenza e disinteresse nei confronti del bene pubblico. Un esempio? I servizi igienici di Parco Maniglio, nel rione Bozzano, completamente in balia della sporcizia e alla mercé dei teppisti.

E poi gli automobilisti che parlano ad alta voce mentre sono al volante o non prestano attenzione ai pedoni che attraversano la strada, i fumatori che gettano i mozziconi di sigarette sui marciapiedi e i vicini di casa che abbandonano i rifiuti per strada. Non mancano poi le segnalazioni di buche stradali, aiuole ricoperte da cumuli di erba incolta e strade dissestate. Nessuno quartiere è immune da episodi di degrado urbano.

"Ho letto con interesse - dichiara Nigro - tutte le mail, rispondendo a ognuna di esse. Ho creato una cartella in cui archiviare tutti i messaggi che giungeranno sul mio indirizzo di posta elettronica. E farò l'impossibile affinché questi messaggi non restino lettera morta. I disagi esposti dalla gente impongono grande attenzione da parte della Polizia municipale".

"Nei limiti delle nostre competenze e della nostra giurisdizione, cercheremo di soddisfare ogni richiesta. Sono davvero soddisfatto, ad ogni modo, per questo rapporto di dialogo instauratosi con la cittadinanza. Un dialogo civile e costruttivo, dal quale certamente scaturiranno buoni frutti".

 

 

 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funziona il filo diretto col capo della municipale

BrindisiReport è in caricamento