Furgoncino contro scooter vicino al tribunale: ferito un usciere di Palazzo Nervegna
Stava andando a prendere servizio a Palazzo Nervegna, dove lavora come usciere. Ma il violento scontro con un furgoncino Fiat Scudo multijet bianco avvenuto all'incrocio fra via Palmiro Togliatti e via Lanzellotti, all'altezza del tribunale, gli ha procurato un brutta ferita alla gamba. Il 58enne Teodoro, detto Rino, Fersini si trova adesso ricoverato nell'ospedale Perrino
BRINDISI – Stava andando a prendere servizio a Palazzo Nervegna, dove lavora come usciere. Ma il violento scontro con un furgoncino Fiat Scudo multijet bianco avvenuto all’incrocio fra via Palmiro Togliatti e via Lanzellotti, all’altezza del tribunale, gli ha procurato un brutta ferita alla gamba. Il 58enne Teodoro, detto Rino, Fersini si trova adesso ricoverato nell’ospedale Perrino, con una frattura scomposta all'arto inferiore sinistro.
L’incidente si è verificato intorno alle 14,30 di oggi (24 agosto). Fersini procedeva in sella a uno scooter Piaggio 250 di colore blu. Si stava dirigendo verso il centro, dopo essersi lasciato alle spalle la sua abitazione al rione Sant'Elia. Giunto in corrispondenza della svolta per via Lanzellotti, il mezzo, per cause da accertare, è entrato in collisione con lo Scudo, a bordo del quale si trovavano 4 persone: il conducente, originario del Nord Italia, e tre donne, una delle quali diretta alla fermata degli autobus di via Palmiro Togliatti.
In seguito all’impatto con lo spigolo anteriore sinistro del veicolo, Fersini, che calzava regolarmente il casco, è stato sbalzato sull’asfalto,con uno squarcio sulla gamba sinistra. Gli occupanti del furgoncino si sono subito fermati per prestare soccorso, insieme ad un paio di passanti. Nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza del 118, seguita da una pattuglia di poliziotti della sezione Volanti e da un equipaggio dei vigili urbani.
Il mezzo di soccorso è rimasto sul luogo dell’incidente, dove nel frattempo erano giunti i famigliari del 58enne, per alcuni minuti. Una volta stabilizzato, l’usciere è stato accompagnato in codice rosso verso il Pronto soccorso del nosocomio brindisino. Neanche un graffio, invece, per il guidatore dello Scudo e i suoi passeggeri.
Spetterà agli agenti della polizia municipale appurare l’esatta dinamica del sinistro e la sussistenza di eventuali responsabilità. Fersini, intanto, si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico per la ricomposizione della frattura. La prognosi è di 40 giorni.