rotate-mobile
Cronaca

Ladri scatenati mentre gioca la New Basket: rubate due auto all'esterno del palazzetto

Esperienza da incubo per due tifosi che dopo aver festeggiato per la vittoria della Happy Casa contro Reggio Emilia, non hanno più trovato le loro auto

BRINDISI – La gioia per la vittoria in rimonta della Happy Casa ha avuto vita breve. Il tempo di uscire dal palazzetto, raggiungere il parcheggio e non trovare più le proprie auto. Questa l’esperienza da incubo vissuta da due tifosi che ieri sera (domenica 29 gennaio) hanno assistito alla partita New Basket Brindisi – Reggio Emilia. 

Il match è terminato intorno alle ore 20.30, in un clima di festa per il successo della squadra di coach Vitucci. Ma mentre i 3500 del PalaPentassuglia trascinavano Harrison & co. verso il traguardo, qualcuno, all’esterno dell’impianto di contrada Masseriola, si aggirava fra centinaia di auto in sosta, alla ricerca della “preda”. Al buio e al riparo da sguardi indiscreti, sono state rubate, da quanto appreso, una Ford Fiesta e una Nissan Qashqai. 

I mezzi si trovavano nel parcheggio antistante al palazzetto. Si tratta di un’area di sosta a pagamento senza custodia, come specificato sulla cartellonistica e sulla ricevuta fiscale consegnata dal personale addetto. Quando si sono accorti del furto, i proprietari non hanno potuto far altro che segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Brindisi, che hanno subito avviato un’indagine per identificare i ladri. 

Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano episodi del genere. Il 19dicembre 2021, mentre si giocava la partita Happy Casa Brindisi-Treviso, venne infatti rubata un’auto parcheggiata di fronte al campo scuola Montanile, nel parcheggio non recintato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati mentre gioca la New Basket: rubate due auto all'esterno del palazzetto

BrindisiReport è in caricamento