rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furti di energia elettrica: nei guai altre 4 persone, fra cui 3 commercianti

Altre quattro persone sono finite in manette per furto di energia elettrica: un fenomeno al centro di un’escalation senza fine, che fa registrare ogni giorno nuovi casi. Stavolta il più eclatante è quello di una coppia di coniugi di Francavilla Fontana,  il 60enne C.L. e la 56enne A.C. , che aveva allacciato abusivamente alla rete elettrica un locale adiacente al loro bar

Altre quattro persone sono finite in manette per furto di energia elettrica: un fenomeno al centro di un’escalation senza fine, che fa registrare ogni giorno nuovi casi. Stavolta il più eclatante è quello di una coppia di coniugi di Francavilla Fontana,  il 60enne C.L. e la 56enne A.C. , che aveva allacciato abusivamente alla rete elettrica un locale adiacente al loro bar, nel centro di Francavilla Fontana. Da quanto appurato dai carabinieri della locale stazione, in sinergia con personale dell’Enel, il furto ammonterebbe a circa 49mila euro. 

Sempre a Francavilla, è stato sorpreso un 64enne, M.U., che aveva allacciato abusivamente la propria abitazione alla rete, rubando di fatto 2mila euro all’Enel. Tutti e tre sono stati arrestati in regime di domiciliari. 

Stessa misura restrittiva è stata emessa anche a carico del 46 C.S., di Carovigno. L’uomo, da quanto appurato dai carabinieri della locale stazione,  avrebbe manomesso due contatori Enel: quello installato presso la sua abitazione e quello di un centro scommesse gestito dallo stesso. Il furto è venuto alla luce nell’ambito di un servizio mirato a prevenire i reati contro il patrimonio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di energia elettrica: nei guai altre 4 persone, fra cui 3 commercianti

BrindisiReport è in caricamento