rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Sospettato di furti sulle auto dei villeggianti: espulso con foglio di via

Foglio di via obbligatorio della durata di tre anni dal territorio fasanese, per un 39enne barese, già noto per furti e già colpito da foglio di via anche dal Comune di Martina Franca. Il soggetto è stato fermato per controlli dai militari della compagnia carabinieri di Fasano in servizio di prevenzione dei furti in appartamento e su autovetture

FASANO - Foglio di via obbligatorio della durata di tre anni dal territorio fasanese, per un  39enne barese, già noto per furti e già colpito da foglio di via anche dal Comune di Martina Franca. Il soggetto è stato fermato per controlli dai militari della compagnia carabinieri di Fasano in servizio di prevenzione dei furti in appartamento e su autovetture, una piaga soprattutto estiva che colpisce turisti e locali. I militari, nel corso delle perlustrazioni nell'area della Selva e lungo le frazioni costiere di Fasano e le marine di Ostuni, hanno notato il soggetto che cercava di passare inosservato, rientrando in auto ogni volta che qualcuno passava accanto a lui.

Non solo: i carabinieri hanno osservato il barese mentre passava furtivamente in rassegna le auto in sosta, scrutando all'interno delle stesse attraverso i finestrini. La sensazione era quella della ricerca di refurtiva da prelevare dall'interno delle vetture. Nel corso dell'identificazione del sospettato, i carabinieri hanno ricevuto risposte evasive e inconcludenti circa la sua presenza nella zona, cosa che aggravava la convinzione che il 39enne in trasferta fosse lì per commettere reati.

Su segnalazione dell'Arma, pertanto, il questore di Brindisi ha emesso foglio di via per tre anni dal territorio di Fasano e frazioni a carico del barese. I carabinieri invitano i cittadini a collaborare, segnalando al 112 ogni situazione anomala o le circostanze di reato di cui dovessero essere involontari spettatori, per consentire alle pattuglie impegnate nei controlli di intervenire rapidamente sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospettato di furti sulle auto dei villeggianti: espulso con foglio di via

BrindisiReport è in caricamento