menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una volante della questura di Brindisi

Una volante della questura di Brindisi

Furti-lampo negli appartamenti

BRINDISI – Continuano i furti negli appartamenti del Brindisino, in pieno giorno e in quartieri affollati. Questa mattina gli agenti della sezione Nibbio (poliziotti in motocicletta) sono stati chiamati in un condominio in viale Commenda e dopo circa due ore in uno in via San Martino della Battaglia.

BRINDISI - Continuano i furti negli appartamenti del Brindisino, in pieno giorno e in quartieri affollati. Questa mattina gli agenti della sezione Nibbio (poliziotti in motocicletta) sono stati chiamati in un condominio in viale Commenda e dopo circa due ore in uno in via San Martino della Battaglia al quartiere Santa Chiara. In entrambi i casi per eseguire un sopralluogo di furto.

In viale Commenda fortunatamente il colpo non è andato a buon fine anche se i ladri sono riusciti comunque a scassinare la porta di ingresso. Erano le dieci. Due ore dopo stesso genere di sopralluogo al quartiere Santa Chiara, in questo caso i malfattori hanno portato via elettrodomestici, computer, ori e oggetti di valore.

In entrambi i casi per aprire le porte di ingresso si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Ed è da qualche mese che i pompieri del comando provinciale di Brindisi vengono chiamati per aprire porte di abitazioni visitate dai ladri. I delinquenti per introdursi negli appartamenti presi di mira, infatti, mettono fuori uso il nottolino attraverso appositi strumenti da scasso rendendo poi inaccessibile l'abitazione una volta chiusa la porta dall'esterno.

Il furto consumato poco dopo mezzogiorno in via San Martino della Battaglia è stato compiuto in un momento in cui l'abitazione è rimasta incustodita. Da quanto è stato accertato fino a questo momento ascoltando le varie testimonianze delle vittime sembrerebbe che ad agire siano bande ben organizzate che studiano le abitudini delle loro vittime e riescono a svuotare appartamenti in pochissimi minuti senza nemmeno essere notati da altri condomini o passanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento