rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furto al parco giochi di Tuturano: portata via una parte del cancello

sportato la notte scorsa da ignoti il cancello metallico del parco giochi della zona 167 a Tuturano: questa mattina (27 giugno) una metà del cancello è stata ritrovata adagiata al muro che recinta il parco, della restante parte nessuna traccia. L'area da pochissimo era stato al centro di un’opera di restyling

TUTURANO - Asportato la notte scorsa da ignoti il cancello metallico del parco giochi della zona 167 a Tuturano: questa mattina (27 giugno) una metà del cancello è stata ritrovata adagiata al muro che recinta il parco, della restante parte nessuna traccia. L'area da pochissimo era stato al centro di un’opera di restyling, prevista dal piano di “rigenerazione urbana” pensato per apportare migliorie alla frazione di Tuturano, che ha visto la riqualificazione delle aree verdi di via Catalani.                                                                                            

L’unico parco giochi presente nella zona di Tuturano, inaugurato poco più di un anno fa, non ha avuto fino ad oggi vita facile, spesso è balzato alle cronache per diversi episodi di degrado e abbandono, ora il gesto di ignoti, molto probabilmente ladri che hanno cercato di asportare il grosso cancello in metallo e forse disturbati per la presenza di qualcuno si sono dileguati lasciando sul posto una metà del cancello. Il parco giochi ha al suo interno un sistema di videosorveglianza, adesso toccherà alle forze dell’ordine capire le intenzioni dei balordi e individuarli, sempre se le immagini prese dal sistema video lo permetteranno. Il parco si trova esattamente alle spalle della caserma dei carabinieri, fatto che non ha per niente scoraggiato i responsabili del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al parco giochi di Tuturano: portata via una parte del cancello

BrindisiReport è in caricamento