rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furto all'asilo di via Serra

BRINDISI – I ladri ormai si accontentano proprio di tutto: nel week-end scorso sono stati rubati un computer, una stampante, materiale didattico e alcuni detersivi per l'igiene della casa della materna comunale di via Renato Serra al quartiere Paradiso a Brindisi. Al accorgersi del furto il personale della scuola quando questa mattina ha aperto l'edificio.

BRINDISI – I ladri ormai si accontentano proprio di tutto: nel week-end scorso sono stati rubati un computer, una stampante, materiale didattico e alcuni detersivi per l'igiene della casa nel nido comunale di via Renato Serra al quartiere Paradiso a Brindisi. Al accorgersi del furto il personale della scuola quando questa mattina ha aperto l'edificio.

Sul posto si è recata una pattuglia della sezione volanti della questura di Brindisi che non ha potuto fare altro che procedere con il sopralluogo di rito. Sul posto si è portata anche la polizia scientifica che ha eseguito i rilievi utili ai fini delle indagini.

Da quanto è stato ricostruito dai poliziotti i ladri si sono introdotti nella scuola passando da una finestra dopo aver scavalcato l'inferriata del muretto di recinzione. Spaccando il vetro all'altezza della serratura sono riusciti ad aprire l'anta per poter entrare nell'asilo senza grossi rischi.

Non hanno devastato le aule, con tutta probabilità cercavano proprio quello di cui si sono impossessati. Non si può risalire al momento preciso del furto perché la scuola è rimasta chiusa sabato e domenica e non è dotata di sistemi di allarme. Il furto è stato scoperto solo questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'asilo di via Serra

BrindisiReport è in caricamento