rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Erchie

Furto col buco in gioielleria

ERCHIE - Furto con buco alla gioielleria “Momenti d'oro” di Erchie, il danno, ancora da quantificare, non è coperto da assicurazione.

ERCHIE – Brutta sorpresa ieri mattina per il gioielliere Giuseppe Scarciglia di Erchie: quando ha aperto il suo negozietto di preziosi “Momenti d'oro” in via Marconi ha trovato vetrine e cassaforte vuotate e un grosso buco sul retro. I fili dell'allarme tagliati. Il commerciante non ha potuto fare altro che richiedere l'intervento dei carabinieri.

Sul posto si è recata una pattuglia della locale stazione, insieme ai colleghi della compagnia di Francavilla, che hanno proceduto con i rilievi di rito. La gioielleria non è dotata di telecamere né coperta da assicurazione, il danno ad oggi non è ancora stato quantificato.

Chi ha agito, secondo quanto ritengono gli investigatori, ha studiato il colpo a tavolino. Sapeva perfettamente dove erano collocati i fili del sistema di allarme e da dove entrare. Il foro, infatti, è stato praticato nel muro perimetrale che confina con una casa disabitata. I ladri una volta disattivato il sistema di allarme hanno agito indisturbati.

Hanno avuto tutto il tempo di vuotare vetrine e scaffali e di aprire la cassaforte. Del furto il gioielliere se ne è accorto solo ieri mattina quando ha regolarmente aperto il negozio. Non essendoci telecamere non sarà possibile individuare i volti di chi è entrato nella gioielleria negli ultimi giorni. Non si esclude che i ladri si siano spacciati per clienti per studiare l'interno del negozio di preziosi. Gli investigatori al momento non hanno tracce precise da seguire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto col buco in gioielleria

BrindisiReport è in caricamento