Cronaca

Furto di 250 pannelli solari sventato da guardia giurata

Erano stati accatastati pronti per essere portati via ma il tempestivo intervento delle guardie giurate ha fatto fallire il piano

MESAGNE – Erano stati accatastati pronti per essere portati via ma il tempestivo intervento delle guardie giurate ha fatto fallire il piano. Furto sventato, dagli agenti della Vigil Nova, intorno alla mezzanotte di ieri, domenica 24 aprile, in un impianto fotovoltaico situato in contrada Crepacani sulla Mesagne – Torre Santa Susanna.

Si tratta di 250 pannelli, secondo quanto ricostruito i malfattori sono entrati in azione dopo aver creato un varco nella rete di pannelli accatastati campo fotovoltaico-2recinzione, ad accorgersi del danneggiamento un agente della Vigil Nova durante un giro di pattugliamento nella zona. Immediata la richiesta di intervento agli uomini del 113, sul posto si è recata una pattuglia del commissariato di polizia di Mesagne, diretto dal vice questore Rosalba Cotardo, che ha accertato il tentativo di furto. L'irruzione dei ladri è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza installato nel campo di pannelli solari, i fofogrammi sono stati acquisiti dai poliziotti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di 250 pannelli solari sventato da guardia giurata

BrindisiReport è in caricamento