rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Furto di cassaforte con depistaggio

CEGLIE MESSAPICA – Rubata la cassaforte al supermercato “Opera Srl” di via Emilio Notte, a Ceglie Messapica, ex Gs, della famiglia Orlando di San Vito Dei Normanni. Bottino non ancora quantificato.

CEGLIE MESSAPICA – Rubata la cassaforte al supermercato “Opera Srl” di via Emilio Notte, a Ceglie Messapica, ex Gs, della famiglia Orlando di San Vito Dei Normanni. Bottino non ancora quantificato. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di San Vito Dei Normanni, al comando del capitano Ferruccio Nardacci.

L'allarme del supermercato, che si trova nella zona 167, è scattato all'1,30 circa della notte scorsa. Quasi contemporaneamente a un incendio di una Ford Mondeo sulla sp 22 la strada che collega Ceglie a Ostuni. L'auto è risultata essere stata rubata a Taranto nel 2011. Gli investigatori hanno ragione di ritenere che quel rogo sia collegato al furto al market.

Una strategia per impegnare la pattuglia dei carabinieri e ritardare l'intervento una volta entrato in funzione l'allarme. E infatti è stato proprio così. I ladri si sono introdotti entrando dall'ingresso principale, sapevano per certo che i carabinieri in quel momento si stavano occupando di un incendio auto sulla provinciale. Hanno scardinato la cassaforte e l'hanno portata via passando da dove erano entrati.

Quando alcune guardie giurate e una pattuglia del 112 si sono recati al supermercato Opera poco dopo l'entrata in funzione del sistema di allarme il colpo si era già concluso. L'edificio è circondato da telecamere i cui fotogrammi sono al vaglio degli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di cassaforte con depistaggio

BrindisiReport è in caricamento