rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oria

Furto di computer dall'istituto commerciale: refurtiva recuperata nel cortile

Sono stati rinvenuti in mattinata quattro computer che la notte fra sabato e domenica erano stati rubati dall'istituto tecnico commerciale a indirizzo turistico di Oria, situato in via Lucio Strabone. Gli autori del furto si erano introdotti nell'edificio utilizzando le impalcature installate al suo esterno, per dei lavori di ristrutturazione

ORIA – Sono stati rinvenuti in mattinata quattro computer che la notte fra sabato e domenica erano stati rubati dall’istituto tecnico commerciale a indirizzo turistico di Oria, situato in via Lucio Strabone. Gli autori del furto si erano introdotti nell’edificio utilizzando le impalcature installate al suo esterno, per dei lavori di ristrutturazione.

Non è stato complicato, quindi, raggiungere il laboratorio di informatica che si trovava al piano rialzato e fare incetta dei supporti informatici. I malfattori pare abbiano tentato di impossessarsi anche di un video-proiettore collocato in un’aula adiacente. Ma si sono dovuti accontentare solo della custodia dello stesso.

E’ chiaro, ad ogni modo, che la banda sapeva come muoversi e conosceva alla perfezione per la scuola. Ma il provvidenziale intervento di un equipaggio dell’istituto di vigilanza convenzionato ha costretto i ladri a una fuga precipitosa. Stamattina, poi, al momento dell’apertura dell’istituto, la sorpresa: nel cortile adiacente alla finestra erano stati abbandonati i quattro computer. Sull’accaduto indagano i carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Borrello. I militari potrebbero acquisire le immagini delle telecamere presenti in zona per provare a identificare i responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di computer dall'istituto commerciale: refurtiva recuperata nel cortile

BrindisiReport è in caricamento