Cronaca

Furto di denaro da una delle sedi distaccate del Comune di Brindisi

Furto nella sede della delegazione del Comune al quartiere Casale a Brindisi. I ladri hanno rubato una cassettina contenente denaro, appartenente a un dipendente comunale, custodita in un armadio. Ad accorgersi dell'incursione, impiegati degli uffici distaccati in servizio questa mattina, quando hanno aperto la sede

BRINDISI – Furto nella sede della delegazione del Comune al quartiere Casale a Brindisi. I ladri hanno rubato una cassettina contenente denaro, appartenente a un dipendente comunale, custodita in un armadio. Ad accorgersi dell'incursione, impiegati degli uffici distaccati in servizio questa mattina, quando hanno aperto la sede. Hanno trovato sia il cancello che il portoncino socchiusi e hanno chiamato rinforzi.

Sul posto si sono recati alcuni vigili urbani che hanno eseguito tutte le verifiche del caso, gli uffici erano intatti. Mancava solo la cassettina contenente denaro ingresso delegazione vigili urbani casale-2da un armadio, la somma che c'era all'interno non è ancora stata quantificata. È stato accertato che i malfattori con tutta probabilità sono entrati nell’edificio utilizzando un mazzo di chiavi smarrito qualche tempo fa da un dipendente di cui era stata sporta regolare denuncia. Sulle serrature non c’erano segni di effrazione, se le chiavi sono state sottratte al dipendente o se qualcuno le ha trovate per terra nei pressi della delegazione non è dato sapere. Chi ha agito, però, con tutta probabilità sapeva dove era custodito il denaro.

Certo è che non è la prima incursione perpetrata negli edifici del Casale. Nel 2011, ad esempio durante una perquisizione in casa di un giovane brindisino finito poi in manette, da parte degli agenti della Squadra mobile della questura di Brindisi, tra le altre cose furono trovate radioline ricetrasmittenti, dalle verifiche emerse che erano state rubate alla delegazione della Municipale del quartiere Casale, situata proprio accanto agli uffici comunali. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di denaro da una delle sedi distaccate del Comune di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento